Come trasportare un geco leopardino? Ecco 2 regole da non scordare mai!
COME TRASPORTARE UN GECO LEOPARDINO? ECCO 2 REGOLE DA NON DIMENTICARE MAI PER FARLO NEL MIGLIORE DEI MODI!
Indice
Solitamente la necessità di trasportare il piccolo animale può coincidere con una di queste 3 situazioni:
Trasporto verso casa (dopo averlo acquistato in negozio o da un allevatore)
Trasporto verso il veterinario
Trasporto per altri motivi
Se devi trasportare il tuo geco leopardino dovrai tenere sempre a mente 2 regole auree affinché il tuo animale non subisca traumi fisici o si stressi troppo. (Lo stress, infatti, è uno dei fattori più nocivi per la vita del geco leopardo.)
Le 2 regole da tenere sempre a mente quando si trasporta un geco leopardino.
Prevenire gli urti
Evitare sbalzi di temperatura
Per prevenire gli urti ti consigliamo di trasportare il piccolo rettile in piccole scatole (trasparenti o meno, non importa), appoggiando il geco su carta assorbente. Va benissimo anche un semplice tupperware, anche quello che utilizzi per la tana umida o calda! Naturalmente, se possibile, evitare di guidare troppo velocemente per evitare movimenti e frenate troppo brusche.
Per evitare gli sbalzi di temperatura servirebbe mantenere l’ambiente sui 24°-26° gradi circa.In caso di freddo è possibile utilizzare una bottiglia d’acqua o una borsa dell’acqua calda.In caso di caldo, solitamente, sui mezzi personali o pubblici si può usufruire dell’aria condizionata.
In ogni situazione, se possibile, consigliamo di mettere la scatola dentro la quale è alloggiato il geco in una borsa termica. Quest’ultima, insieme alla bottiglia/borsa di acqua calda o a un ghiacciolo da freezer (attenzione alla temperatura che il ghiacciolo può generare), riesce a mantenere le temperature stabili.
Se il tragitto è abbastanza breve il trasporto del geco leopardino non dovrebbe essere risultare troppo complicato, in caso di tratti lunghi fare molta attenzione e rispettare i consigli scritti precedentemente.