Mantenere in vita gli insetti da pasto

Mantenere in vita gli insetti da pasto

Allevare, curare e mantenere in vita gli insetti da pasto per i gechi leopardini.

Indice

In questa pagina potete trovare informazioni su come avere cura degli insetti da pasto per il geco leopardino per mantenerli in vita il più a lungo possibile.

Innanzitutto, fare riferimento a 3 semplici regole:

1 – Come fondo d’allevamento di grilli e locuste impiegare segatura o truciolo per mantenere il più asciutto gli insetti. Evitare crusca o fogli di giornale.

2 – Gli insetti vanno abbeverati una volta al giorno con erba fresca, fettine di carota, denti di leone o radicchio. Evitare insalata e frutta che possono causare dissenteria. Come alimento consigliamo il mangime per grilli.

3 – L’umidità è dannosa per gli insetti da pasto perchè accelera la crescita di muffe. Fornire il maggior ricircolo di aria.

Insetti vivi per il geco leopardino

SCHEDE DI ALLEVAMENTO DEGLI INSETTI DA PASTO

Come gestire insetti ibernati o spediti sotto i 5°?

La temperatura corporea degli insetti segue più o meno la temperatura ambiente. Quando gli animali sono esposti a basse temperature per lunghi periodi il loro metabolismo cade in una sorta di “ibernazione”.

Evitare assolutamente di appoggiare gli insetti su un riscaldatore o vicino ad una fonte di calore per evitare uno shock termico.
Gli insetti vanno messi in un luogo dove la temperatura è di circa 20 ° C. Dopo 6-8 ore gli animali avranno recuperato e non si saranno verificati danni sulla qualità degli insetti.